Lingua: 

Regolamento del catalogo
Le ultime modifiche sono state apportate il 1 Gennaio 2004

1. Regole generali

Il Catalogo “Cristianesimo ortodosso.com” – è un progetto indipendente dalle pagine Web "Resurrezione russa" ed è gestito da un gruppo di redattori che collaborano per portare a compimento questo lavoro. Tutte le domande sulle regole stabilite del funzionamento del catalogo, decisioni riguardo il collocamento delle citazioni/links e diniego di tale collocamento sono vagliate e a completa discrezione dell’amministrazione del catalogo.

2. Regole di collocamento di nuovi collegamenti

Il lavoro del Catalogo è basato sul principio della previa censura. Tutte le richieste di aggiunta, modifica o eliminazione dei collegamenti si esaminano in ordine di ricevimento e possono essere accettate e redatte o declinate senza spiegarne le cause. I redattori del Catalogo non sono obbligati ad informare gli autori delle richieste sulle cause del diniego.

Il tempo di valutazione delle richieste dipende dagli impegni del redattore della rubrica del catalogo coinvolta, dalla quantità delle richieste giunte e varia da un paio d’ore a una settimana.

I collegamenti si aggiungono al catalogo nei seguenti casi:

  • sull’offerta degli autori delle pagine. Questi tipi di richieste vengono analizzate, in ordine di ricevimento, dai redattori;
  • su richiesta dei visitatori del catalogo dai redattori del catalogo
  • in base alla ricerca automatica di nuovi siti ortodossi in rete dai redattori del catalogo.

Il collocamento dei links secondo le rubriche è ad appannaggio della redazione del catalogo Ogni pagina può essere citata in 5 rubriche massimo. I criteri che determinano il collocamento, delle pagine secondo le rubriche, sono di esclusiva prerogativa dei redattori del Catalogo. Se l’autore della pagina considera che nel catalogo mancano rubriche corrispondenti alla tematica del sito, ha diritto di proporre alla redazione di aggiungere oppure modificare la rubrica principale del catalogo.

Sistema di controllo automatico dell’ identità dei links, considera che 2 collegamenti assolutamente identici (con la predizione fino alle modifiche equivalenti URL) con nomi di dominio e direttori uguali, però con nomi di pagina diversi, sono identiche. Di conseguenza si può aggiungere al catalogo una pagina con questo indirizzo: http://www.hram.orthodoxy.ru/new.htm, se c’è già un collegamento a questa pagina in Catalogo. http://www.hram.orthodoxy.ru/old.htm. Se però vorrete aggiungere links di pagine completamente diverse, ma con nomi molto simili, fate per la nuova pagina una directory a parte sul vostro sito. Nel nostro caso sarà così: http://www.hram.orthodoxy.ru/new/.

3. Criterio di cambiamento dei collegamenti

Per aggiungere un link al Catalogo l’autore della pagina riceve per posta un identificativo e la password. Usando questi dati l’autore della pagina, in ogni momento, può inviare una lettera ai redattori del Catalogo chiedendo di modificare la descrizione del proprio link.

Il criterio di analisi delle richieste di modifica dei collegamenti è uguale a quello dell’aggiunta di nuovi links al Catalogo.

I redattori del catalogo hanno il diritto di modificare la descrizione dei links e redigere le richieste di modifica. Reclami sulle modifiche dei redattori non si esaminano. L’amministrazione del catalogo ha diritto di declinare la richiesta dell’autore della pagina di eliminare collegamenti dalla stessa.

4. Rating - valutazioni dei siti

Tutti i siti, facenti parte del Catalogo, hanno diritto alla partecipazione nel rating dei siti . Le nostre valutazioni sono imperfette e non si pretende di esprimere la corretta valutazione del livello di popolarità e visitazione di diverse pagine ortodosse. Per partecipare al rating è necessario e sufficiente collocare, in qualsiasi pagina del sito uno dei banner. Il link sarà mostrato nel rating se, nel corso degli ultimi 7 giorni, si registrerà almeno un passaggio del sito al catalogo schiacciando il banner. La valutazione sommaria si definisce come quantità di passaggi settimanali dal Catalogo al sito, sommata alla quantità, raddoppiata, dei passaggi settimanali dal sito al Catalogo selezionando il banner.

E’ vietato categoricamente l’utilizzo di qualsiasi metodo di ampliamento artificioso del rating del sito, compresa “carica” del contatore attraverso l’ingresso multiplo al sito e passaggio dal sito al Catalogo da diversi indirizzi IP. Tutti gli indirizzi IP di server, dai quali si effettua il passaggio cliccando il tasto banner dei siti e cataloghi, sono protocollati e vengono conservati durante una settimana nel log-file. In relazione della gravità, ai violatori di questa regola potranno essere applicati deterrenti, come azzeramento del contatore, sospensione temporanea di partecipazione al rating e, nei casi recidivi, annullamento della citazione/link del sito attraverso il Catalogo.

Il banner del Catalogo può essere installato in numero illimitato nelle pagine del Vostro sito. In una pagina si possono installare vari banner. E’ vietata l’installazione del banner con identificativo di un sito presso un’altro sito (eccezionalmente si può fare quando il sito fa parte del Catalogo ed è vincolato dal punto di vista organizzativo con il primo sito, per esempio: fa parte di una delle rubriche oppure, al contrario, ha il ruolo di sito parente).

In alternativa alla segnalazione grafica ad un determinato sito, in sostituzione del pulsante banner, è consentito il riferimento scritto, il cui indirizzo può contenere il parametro di ?from=id sito. I passaggi al Catalogo secondo tali riferimenti scritti si considerano della stessa valenza che attraverso il pulsante banner.

5. Cause di diniego delle richieste e cancellazione dei collegamenti dal Catalogo

Le richieste di aggiunta dei nuovi links e modifica delle descrizioni possono essere rifiutate dai redattori del Catalogo senza spiegazione delle cause. A causa che la tendenza, il contenuto e la grafica dei siti internet può essere modificata nel tempo, e le condizioni del Catalogo a sua volta possono essere precisate, i redattori del Catalogo hanno diritto di rivalutare la richiesta di partecipazione di qualsiasi link nel Catalogo stesso, possono temporaneamente bloccare tali partecipazioni oppure cancellare le stesse. Le nuove richieste possono essere rifiutate dai redattori e le links già presenti al Catalogo cancellate, se la pagina ha queste caratteristiche:

  • Non attinente all'Ortodossia;
  • Presenta una delle confessioni non ortodosse;
  • Contiene citazioni alle risorse straniere non ortodosse, anticristiane o antiecclesiastiche in internet;
  • Ha a che fare con tematiche di cristianesimo “universale”, “ecumenico”, “interconfessionale” “rinnovativo”;
  • Contiene materiali religiosi e mistici di contenuto non cristiano, pagano ed occulto;
  • Contiene richiami di natura scismatica e materiali propensi ad aumentare quelli già esistenti;
  • Contiene materiali offensivi per la morale cristiana;
  • Contiene citazioni alle risorse non ortodosse, anticristiane o antiecclesiastiche in internet;
  • Rappresenta una chat od altra pagina, il quale contenuto si riduce esclusivamente alle comunicazioni “on – line” di varie persone;
  • E’ in fase di costruzione;
  • Contiene un numero elevato di errori, “citazioni morte”, ha un disegno provocatorio;
  • Non è disponibile nel momento dell’esamina della richiesta;
  • Non esiste più, oppure ha cambiato l’indirizzo senza previo avviso ai visitatori ed amministrazione del Catalogo;

6. Conclusione

Attiriamo ancora l’attenzione degli autori dei siti al fatto che non consideriamo le lamentele e malcontenti dovuti al fatto di diniego od aggiunta di collegamenti al Catalogo. Non pretendiamo di saper distinguere nettamente “le pagine ortodosse” da quelle “non ortodosse” e siamo consci di non avere garanzia di essere infallibili e oggettivi nelle valutazioni. Però siamo sicuri che la creazione di un Catalogo ha sempre un’impronta oggettiva e cerchiamo di impegnarsi al massimo con la finalità che, nella fase di considerazione delle richieste, i redattori del Catalogo possano prendere decisioni in base a criteri estremamente obbiettivi; discutendo collegialmente tutte le problematiche e chiedendo, in caso di situazioni particolarmente difficili, consigli ai preti ortodossi che collaborano aiutandoci nella realizzazione del Catalogo.

Fratelli e sorelle! Vi chiediamo di informarci sui nuovi siti ortodossi in Internet, dei cambiamenti degli indirizzi dei siti ed errori nel nostro catalogo.
Aggiungere un link al Catalogo | Ingresso | Regole | Rating | Ricerca | Ricerca avanzata | Nostri partners | Rubrificatore
Lingua:   Русский  English  Românã  Српски  Ελληνικά  Français  Deutsch  Български  Polski  Español  Italiano  Georgian  Český  Nederlands  Português  Svenska  Suomi  Japanese  Shqip  Norsk  Latviešu
Яндекс цитирования liveinternet.ru: показано число просмотров за 24 часа, посетителей за 24 часа и за сегодня

(C) 2001-2017, Cristianesimo ortodosso (disegno, programmazione, supporto tecnico).   Per osservazioni e proposte